Terschelling, and a flowers skirt…

Gonna-a-fiori-estate-2014Dal primo post pubblicato sul blog ad oggi, il tempo è volato. Sono stati mesi molto pieni, in cui sono successe molte cose, ho fatto di tutto e ne sono contenta. Una vacanza, seppur breve, ci voleva!

Quel che mi è un po’ mancato è stato il tempo di dedicarmi a lavori sartoriali. Quindi, prima di partire, mi sono voluta togliere la soddisfazione di cucire al volo almeno una gonna estiva, da portare con me come auspicio di bel tempo.

Posso dire che ha funzionato…mentre sulla terraferma l’estate già declinava e imperversavano temporali noi, a Terschelling, abbiamo avuto ancora giornate di sole…

Terschelling-1

Le isole frisone occidentali, che appartengono all’Olanda e di cui Terschelling fa parte, per noi  sono a due passi da casa. Non ero ancora riuscita ad andarci e sono così felice di averlo fatto: è un posto meraviglioso! Chi avrebbe mai immaginato che su un’isola così piccola potessero condensarsi tante bellezze naturali, storia, cultura, tradizioni? Ogni singlolo aspetto della vita di queste isole è uno scrigno di meraviglie da conoscere e scoprire, che meriterebbero pagine e pagine di racconto: viaggi per mare, battaglie navali, naufragi, salvataggi e relitti, pesca e lavorazione del pesce, costruzione di dighe, allevamento di pecore, cavalli, coltivazione del cranberry, frutti selvatici, specialità culinarie, riserve naturali, uccelli migratori, foche… pensavo che in una settimana ci saremmo quasi annoiati e invece…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Adesso che siamo rientrati, l’estate sembra davvero finire. Sono ansiosa di ributtarmi nei miei progetti: c’è ancora tanto da fare e da condividere!

Terschelling-gonna-a-fioriApprofitto anche per dire: grazie! a tutti coloro che sin qui hanno letto il blog e a quanti mi hanno dato un segno di apprezzamento e affetto! Per me è molto importante.

Just wanted to share some impressions of the beautiful Island of Terschelling, where we spent a short holiday last week. And show the summer skirt I have quickly sewn before leaving! I was just in time to wear it, in the few days of sun we have been lucky enough to be able to enjoy! Now summer seems to be over and, back home, I am eager to pick up my projects again!

I want to say: thanks! to the ones that so far have been following my blog, leaving a comment and giving a sign of love and appreciation! It means a lot to me!

A presto! See you soon!

 

 

 

12 comments on “Una vacanza a Terschelling (con la mia nuova gonna a fiori)”

    • Grazie 🙂
      Le Frisone vale proprio la pena di conoscerle (tra una meraviglia e l’altra, abbiamo anche assaggiato cose buonissime! da approfondire…)

  1. Sono abbastanza invidiosa del fatto che tu abbia trovato il sole. Qua lasciamo perdere.
    E a proposito di viaggi, quand’è che fai un giro qui dabbasso?
    Bentornata comunque. 🙂

    • Ciao, grazie!
      Eh sí, ci é andata abbastanza bene…adesso peró qui fa giá freddo 🙁
      Non so ancora quando faró un giro laggiú ma temo non sará tanto presto. Vediamo. Del resto non escludo che mi prenda l’attacco di nostalgia canaglia e improvvisi un salto (costo dei voli permettendo)…

    • Vero! O forse devo impegnarmi a cucire almeno una cosa da indossare prima di ogni vacanza, per avere il sole come premio 🙂
      Ciao Pia, grazie per la visita!

  2. Dopo un’estate di grandi e pazzi divertimenti… No, dopo un’estate fresca, abbastanza tranquilla, abbastanza serena, passo a salutare gli amici: vedo, Punto dritto, che ci sono tante cose nuove da leggere sul tuo blog e veramente devo recuperare tutto. Ma lasciati fare i complimenti per la bellissima gonnellina a fiori: è inutile che ripeta quanto mi piacciano le cose realizzate artigianalmente, sono le più belle. Per ora ti saluto augurandoti tante cose belle, Sefora

  3. Ciao Sefora, bentornata a te e grazie per essere passata a trovarmi! Sono lieta che la mia gonnella ti piaccia e mi fa piacere sentire che hai passato una bella estate.
    A presto e tante cose belle anche a te!

  4. Congratulazioni per le tue foto e la gonna stiva, molto carina,
    grazie per condividere con noi questa bella sperienza;
    Anche a me piacciono i colori e veramente tu hai un gusto per metterli insieme con tutta la fantasia che ti caratterizza.
    È molto piacevole e rinfrescante guardare il tuo sito,
    Viene voglia di comprare ogni cosa che fai, anche le borse sono bellissime!
    COMPLIMENTI.

  5. Ciao Marcela,
    non sai quanto mi fa piacere quello che mi scrivi! Sei sempre tanto carina 🙂 L’amore per i colori e per le cose belle, fatte col cuore, é proprio una delle cose che abbiamo in comune 🙂
    Grazie per essere passata qui: le visite e i commenti tengono vivo il mio blog e la mia voglia di fare! Spero di vederti presto anche di persona, un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *