Autumn hat and bag.

Nei giorni passati mi sono finalmente decisa a mettere mano sui tessuti autunnali e mi sono cucita un cappello. Sono affezionata a questo modello, perché ha una storia: è realizzato da un cartamodello di Burda (4163) che avevo comprato ai tempi in cui studiavo all’università. Non avevo una macchina da cucire, allora, né la benchè minima nozione di confezione, però volevo lo stesso farmi un cappellino.

borsa-e-cappello-fatti-a-mano-1

I finally started working on some autumn projects. First I made a hat. I particularly love this model, as there’s a story behind it: it is made from a Burda pattern (4163) I purchased some 20 years ago, when I was a student. I didn’t have a sewing machine, neither a clue on how to hand-sew, but still I had the idea of making myself a hat.

Sono passati all’incirca vent’anni prima che il mio progetto-cappello diventasse realtá! Il primo l’ho confezionato l’anno scorso, in estate, proprio con la stoffa in cotone che avevo scelto allora e conservato pazientemente tutto il tempo. Il secondo l’ho cucito subito dopo il primo, sull’onda della felicità per aver completato un progetto che sembrava destinato all’oblio! Questo è il terzo: Il tessuto è un misto invernale a quadrettoni e, siccome ne avevo tanto, mi sono fatta anche la borsa!

borsa-e-cappello-fatti-a-mano-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

It took a while before my hat-project became real: I actually made the first one last year, in summer, using the cotton fabric I had choosen back then (and kept for so long)! I was so happy about finishing my almost forgotten project! And now I have an autumn version of it! I made also a matching bag:                                     

borsa-lana-fatta-a-mano-grigio-rossoborsa-lana-fatta-a-mano-grigio-rosso-5borsa-lana-fatta-a-mano-grigio-rosso-3borsa-lana-fatta-a-mano-grigio-rosso-4borsa-e-cappello-fatti-a-mano-4borsa-e-cappello-fatti-a-mano-5

Sono pronta ad affrontare le frizzanti giornate ottobrine! E non ho ancora finito con i cappelli, il mio cartamodello offre diverse varianti! Alla prossima!

I am totally ready for the crisp October days! And I’m not done yet with making hats: my paper pattern offers a few variations. See you soon!

 

6 comments on “Un cappello e una borsa per l’autunno.”

  1. Sei davvero in gamba Sara! Quanto lavoro e quanto impegno nei tuoi post! Bellissimo il cappello (la stoffa sembra fatta apposta per quel modello), bella la borsa (e quel bottone rosso?). Bellissime le foto e bellissima pure tu 🙂

    • Caspita! Grazie Pia, troppo gentile! Quel modello andava molto ai tempi in cui ho comprato il cartamodello, e la stoffa pure..infatti se ricordo bene sulla copertina c’era proprio un cappello a quadrettoni. A me piace ancora 🙂

  2. Io ti ho lasciato un commento , appena e’ uscito il tuo post!
    Ero venuta qui per cercare la tua risposta a me ,ma vedo che non c’è nulla!
    Ti dicevo che mi piacevano le cose che hai fatto , ma che la modella aiutava molto a valorizzarle!

    • Ciao Anna, che strano non ho trovato il tuo primo commento! Mi dispiace..forse é finito nella coda di spam per qualche misteriosa ragione…
      grazie mille per essere ripassata, in ogni caso 🙂 Quanto a me come modella: sapessi la fatica che fa, il povero fotografo… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *