Printing on fabric with common household items…

Hand-printed-fabricUn progetto estemporaneo e super-veloce, nato per caso! Che i feltrini adesivi, di quelli da attaccare sotto ai piedini delle sedie e dei mobili, si potessero usare come stampini lo sapevo già. Ma quando i feltrini sono fatti di una specie di gomma crepla, e hanno addirittura una simpatica texture in superficie? Ancora più interessante! Questi li ho trovati nel negozio locale di fai-da-te, mentre cercavo altro. Era una confezione multipla, con tre diverse misure, e li ho acchiappati al volo:

Stampare-coi-feltrini-1Un bicchiere di vetro a fare da supporto (basta che la base sia piatta e non concava. Anche un tappo di plastica va bene). Un abbinamento di colori che mi fa simpatia…

Stampare-coi-feltrini-2…uno scampolo di cotone chiaro e, in poco tempo, ho creato il mio tessuto stampato a mano, da utilizzare per progetti di cucito. Come questo sacchetto con le stringhe:

Hand-printed-stringbag-2Perfetto per i miei pennelli, spatole, spugnette ecc…

Hand-printed-stringbag-1

O l’immancabile shopper (non bastano mai, vero?)

Hand-printed-shopper

Qui il mio tutorial su come stampare sulla stoffa con stampini fai-da-te.

Fiori-acqua-fontana

Buona domenica, e a presto!

8 comments on “Stampa su stoffa con i feltrini!”

    • Di nulla…non é un’idea mia peraltro! peró questi feltrini in particolare mi hanno subito ispirata, trovo che la texture dia un effetto piú’interessante alla stampa! Accessibile poi lo é di sicuro 🙂 Sarei curiosa di sapere a che altri impieghi hai pensato…
      Grazie a te, Anna!

  1. Che belli! Dei feltrini usati come stampini non lo sapevo! Utilissima anche la dritta del bicchiere, non ci avevo mai pensato. Sicuramente da provare! Da domani vado a caccia di feltrini 🙂

    • Nemmeno io ci avevo mai pensato, l’ho visto qualche volta in giro sul web ma non avevo prestato particolare attenzione né mi era venuto in mente di provarci…il feltro mi dá l’idea di assorbire il colore, non mi ispirava tanto. Invece, quando ho visto questi ho subito pensato alla stampa! Se provi con i feltrini tradizionali fammi sapere come viene, magari lo faró anch’io se mi capitano a tiro!
      Ciao Pia, grazie e alla prossima!

    • Haha, l’idea di stampare con i feltrini non l’ho avuta io, purtroppo (mi piacerebbe essere davvero cosí geniale!), ma questi in particolare mi hanno ispirata a provarci.
      Ciao, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *