Borsa-e-astuccio-con-zip

Nonostante l’autunno inoltrato la mia voglia di borse pratiche, leggere e colorate non si è ancora esaurita. Inoltre avevo a portata di mano una bella pezza di robusto cotone verde bosco, già praticamente tagliata a misura, perfettamente abbinabile alla popolare stoffa a fiorelloni Ikea che da tanto tempo volevo usare!

Così è nata una nuova borsa multiuso bicolore (le precedenti qui e qui). Questa volta, anziché unire i tessuti con una cucitura semplice, ho usato una cucitura ribattuta che è anche più resistente e non richiede ulteriori rifiniture all’interno sfoderato (anche perchè la taglia e cuci ultimamente fa i capricci!). Poi ho deciso di dare un po’ di volume al fondo, riprendendo gli angoli, anzichè lasciarlo piatto.

Borsone-verde-fiori-2

 Ho inserito una tasca con zip, che fa sempre comodo, e vivacizzato l’orlo con una fettuccia di cotone violetto cucita a zig zag.

Borsone-verde-fiori-internoDai ritagli ho ricavato un astuccino, eventualmente agganciabile alla borsa con un moschettone.

Astuccio-cucitura-ribattutaLui invece è foderato!
Astuccio-cucitura-ribattuta-interno

Astuccio-cucitura-ribattuta-lato-B

La mia borsona bicolore dalle proporzioni insolite mi piace proprio! Nei prossimi giorni deciderò se metterla nel negozietto online. Ma quasi quasi me la tengo! Voi che dite?

Borsone-verde-fiori-lato-BFoglie-raccolte

P.S.: a chi fosse interessato ad una spiegazione passo passo su come si esegue la cucitura ribattuta, consiglio questo tutorial molto ben fatto sul blog Filo-so-pia.

Alla prossima!

 

15 comments on “Shopper bicolore e astuccino coordinato”

  1. Come ci sta bene la cucitura ribattuta, è perfetta per la tua maxi borsa sfoderata, grazie per la citazione! Bellissimo il particolare della fettuccia violetto e poi mi piace come hai saputo abbinare la stoffa Ikea che è sempre un piacere da vedere! Fossi in te, me la terrei stretta, anche perché, sotto le feste, con gli acquisti in vista, mi sembra l’ideale!

    • Ciao Pia, sono contenta che la borsa ti piaccia! Penso proprio che me la terró… faccio sempre in tempo a cucirne altre per lo shop!
      La citazione era doverosa, senza le tue chiarissime spiegazioni la cucitura ribattuta avrebbe richiesto molte piú prove/errori 🙂
      Ho appena letto e commentato il tuo delizioso post, grazie ancora ma hai fatta felicissima!
      Baci

  2. Ciao! Ti ho scoperta grazie al blog di Filo-so-pia..
    Complimenti di cuore! Adoro le tue borse! E ne ho già adocchiata una nel tuo shop.. Bisogna che Babbo Natale agisca in anticipo per me.. 😉 Un abbraccio a presto!
    Sara

    • Ciao Paola,
      infatti, me la tengo proprio, ho deciso!
      Grazie mille per essere passata e per aver lasciato il commento, fa sempre molto piacere.
      Anch’io sono passata da voi e mi complimento per le vostre creazioni.
      Buona giornata, a presto!

    • Ciao Dani, grazie mille!
      Anch’io conosco il tuo blog e ogni tanto passo a sbirciare! mi piacciono molto i tuoi colori, e il librino tattile dell’ultimo post é una delizia (oltre che un notevole lavoro di pazienza). Quindi, complimenti ricambiati. Alla prossima!

    • Grazie!
      Beh, questo tessuto Ikea é abbastanza popolare, e sempre di grande effetto, ma sono contenta che ti piaccia la mia interpretazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *