Vintage Christmas Ornaments

Decorazioni-di-Natale-Vintage-6Ho ritrovato in cantina (e non nel ripostiglio, dove ho sempre creduto che fossero) le decorazioni con cui i miei genitori addobbavano l’albero di Natale quando io e mio fratello eravamo bambini. Non vengono più usate da ormai molto tempo, al punto che i miei se ne erano quasi dimenticati. Io invece quest’anno le avevo in mente e ho continuato a cercare tra gli oggetti ammonticchiati finchè non ho avuto in mano una scatola impolverata che diceva: Natale-FRAGILE. Che emozione aprirla. Alcuni di questi ninnoli probabilmente erano già appartenuti ai nostri nonni…

In the basement of my parent’s house, I found a treasure box: the Christmas ornaments they used to hang to the tree, when my brother and I were little. Some of them probably even belonged to our grandparents. I thought it would be nice to share these memories…

Decorazioni-di-Natale-Vintage-5

Palline-di-Natale-Vintage
Palline-di-Natale-Vintage-2
Palline-di-Natale-Vintage-4
Palline-di-Natale-Vintage-5

Decorazioni-di-Natale-Vintage-4
Decorazioni-di-Natale-Vintage-3

Palline-di-Natale-Vintage-3
Decorazioni-di-Natale-Vintage-2

…sulla scia dei ricordi, auguro a tutti sereni giorni di festa! A presto!

Happy Holidays and see you soon!

Buon-Natale-Merry-Xmas-2015

9 comments on “Natale Vintage”

  1. Anche i miei avevano palline del genere (solo le palline), eppure il dettaglio che mi ha riportato alla mia infanzia è la scritta “Natale – Fragile” 🙂
    Buone feste anche a te, alla prossima!

    • Buffo…ma in effetti era quello che anch’io mi aspettavo di trovare, mentre cercavo in cantina! Grazie per essere passata, Buon Natale!
      PS: sono passata anch’io da te ma non sono riuscita a lasciare il commento, non mi dava l’opzione di inserire nome/url. Molto carini i portacandeline!

  2. Quanta emozione Sara! Mi hai fatto venire in mente una marea di ricordi! La tua delicatezza nel presentare questi oggetti fragili e pieni di emozione ha creato un’atmosfera magica. Buon Natale anche a te! (Quelle lucine lì, le avevo uguali uguali anch’io!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *