Ice-skating-3Quando da ragazzina andavo a lezione di pattinaggio al Palazzo del Ghiaccio di Milano, non immaginavo certo che da adulta avrei abitato in un paese in cui il pattinaggio su ghiaccio è una passione nazionale. Qui in Olanda quasi tutti imparano da bambini e andare a pattinare d’inverno è un divertimento condiviso da persone di tutte le età. Quando arriva il freddo, sale la febbre del ghiaccio e io faccio parte dei contagiati!

Ice-skating

Si attende il gelo con trepidazione, nella speranza che formi un bello strato spesso di ghiaccio naturale. Pattinare su un lago oppure sui canali, immersi nel paesaggio, tra campi, ponticelli e mulini a vento, è un’esperienza unica della quale ho ricordi bellissimi. Purtroppo non capita sempre e anche quest’anno, per ora, la temperatura non è scesa abbastanza. Ci consoliamo con le piste al coperto.

Approfittando dello scenario, ho fatto qualche foto alla gonna di lana a quadretti bianchi e neri che mi sono confezionata l’anno scorso a fine inverno. Finalmente posso indossarla e, tra l’altro, si intona benissimo agli stivaletti bianchi dei miei pattini.

Ice-skating-2

gonna-con-applicazione-cuore

L’applicazione a forma di cuore fa anche un po’ San Valentino!

Il modello è quello della gonna base semplice, classica, con pinces davanti e dietro. Unica variante uno spacchetto laterale che consente di muoversi liberamente (ecco perchè posso persino andarci a pattinare, sebbene fossi l’unica in gonnella sulla pista!). La cosa difficile qui è stata far combaciare i quadretti: ho dovuto imbastire molto bene. E sono stata anche aiutata un po’, da una mano amica ed esperta (grazie!)

gonna-con-spacco- e-applicazione-cuoregonna-con-spacco- e-applicazione-cuore-2

Che ci crediate o no, i pattini sono gli stessi che la mamma mi aveva comprato allora, giusto un filo stretti! Si vede ancora l’adesivo con il cavallino alato con cui li avevo personalizzati…

Ice-skating-4Anche oggi, quando sfreccio (si fa per dire) sul ghiaccio mi sento felice e libera come quando avevo tredici anni. E lo stesso quando taglio e cucio.

Buon inizio di settimana e alla prossima!

 

 

 

 

5 comments on “Ice skating e gonnellina con cuore applicato”

  1. Delizioso questo post , anche per quello che scrivi!
    La gonna e’ super originale e ti ammireranno tutti quando ” sfrecci” sul ghiaccio (…dashing through the ice…..!)
    Un abbraccio
    A.

    • Grazie
      non so se mi ammiravano o piú che altro ridevano, per la mise “insolita” diciamo… a me sembrava adatta peró :)!
      Un abbraccio a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *