August, a photo summary

Lavori-in-corso

Lo so, avevo detto che avrei ripreso a postare intorno a metà Agosto ma, causa lavori in corso qui a casa e complici anche le belle giornate, il mese è volato e il blog è passato un po’ in secondo piano. Stiamo sistemando una minuscola stanzetta che finora era rimasta sotto-utilizzata. Da stanza per ospiti (molto) occasionali, deposito biancheria da lavare/stirare e magazzino per le varie ed eventuali cianfrusaglie, vorremmo trasformarla in un mini-studio- laboratorio per le attività creative della sottoscritta. Si procede lentissimamente per via dei vari impegni e, come dicevo, di un’estate tardiva, finalmente anche qui piacevole e soleggiata, che invoglia a passare più tempo all’aperto. Semmai sarà finita (la stanza), probabilmente le dedicherò un post!

Qualche lavorino creativo e di cucito comunque l’ho portato a termine, e un paio li ho pure fotografati. Gli orli ai pantaloni delle mie tute da casa, ad esempio: ci pulivo il pavimento, da tanto erano lunghi ma continuavo a rimandare. D’estate mi sembra più facile trovare il tempo e la voglia di dedicarmi a modifiche e riparazioni.

Orli-pantaloni-tutaE poi la custodia per il cellulare, con elastico di chiusura. L’ho improvvisata, tagliata e cucita in un batter d’occhio e al momento non sapevo bene cosa pensarne. Ora che l’ho testata per qualche settimana posso dire che, salvo un paio di accorgimenti da tener presente per la prossima volta, ne sono soddisfatta. Magari anche a lei dedicherò più avanti un post più dettagliato…

Custodia-smart-phone-con-elasticoPoi mi sono capitate varie altre cose: ho trascorso una piacevolissima giornata ad Amsterdam con amici in visita turistica dall’Italia; sono stata in gita a Groningen (città, nell’omonima provincia Olandese); ho assistito per la prima volta al SAIL, evento nautico piuttosto spettacolare che si tiene ogni cinque anni, sempre ad Amsterdam; ho fatto passeggiate, sulla spiaggia e nei parchi. E ancora: è sbocciato il mio girasole, ho raccolto il basilico del mio balcone da mettere via per l’inverno…

..ognuna, o quasi, di queste cose poteva essere raccontata in un post a se’ ma insomma… è andata così! La macchina fotografica, per fortuna, ha catturato almeno un po’ di questi momenti:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Punto Dritto rimane chiuso per ferie anche a Settembre. Buona fine d’estate e a presto!

Flip-flops

4 comments on “Agosto da queste parti”

    • Ciao!
      Grazie per la visita, meno male che abbiamo un tramite per avere rispettive notizie, quando il blog viene meno 🙂
      In questo periodo sono stata un po’ assente non solo dal mio, ma anche dai blog altrui…recupereró, prometto! Un bacio

  1. A volte le idee sono tante e non si riesce a metterle in ordine! 🙂 La creatività ha bisogno anche di questi momenti e tu l’hai comunicato bene in questo post. Mi piace la tua capacità di essere spontanea e di farci partecipi di questi momenti, ne farò tesoro! Bello il portacellulare con l’elastico, aspetto di vedere la fattura con curiosità. Buona fine estate a te!

    • Ciao Pia, mi hai proprio capita!
      Speriamo di mettere in ordine le idee, insieme alle stanze, cosí che anche la creativitá si presenti rinfrescata e pronta a partire…
      Un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *